Pagina Personale Docente
MASSIMILIANO MOSCHIN
Il docente insegna presso:
  • Area di Comunicazione ed educazione - Baccalaureato (A&M) - Advertising & Marketing
  • Area di Comunicazione ed educazione - Baccalaureato (A&Mvr) - Advertising & Marketing
  • Area di Comunicazione ed educazione - Baccalaureato (DGDvr) - Digital & Graphic Design
Email:
m.moschin@iusve.it
 Ricevimento
Su richiesta al docente
Biografia
Dottore di ricerca in sociologia e internet studies con una tesi sulle comunità di marca dedicate al brand Fantic Motor, sono stato responsabile marketing per una start up innovativa certificata di Area Science Park dedicata al mondo del loyalty e retail marketing per più di 2 anni, attualmente sono consulente di branding e marketing digitale per alcune agenzie di comunicazione, responsabile comunicazione di un ente pubblico, docente a contratto.

Ho collaborato come formatore con Confcommercio, CNA Ecipa Nordest, Comune di Udine, Comune di Trieste e Comune di Gorizia, Università degli Studi di Udine.
Pubblicazioni principali
MOSCHIN M., Comunità di marca online: il caso fantic motor, Sociologia della comunicazione, 58/2019, Franco Angeli, Milano, 2019 
MOSCHIN M., Comunità online come luogo d’incontro, atti del convegno “Istituzioni in rete - luoghi della comunicazione e mediatizzazione dei linguaggi“, Centro Internazionale di Studi e Documentazione per la Cultura Giovanile (’isdc), Trieste 2019
MOSCHIN M., Pubblicità digitale: complessità, funzionamento e consapevolezza in La complessità, l’agire educativo e la socializzazione in un mondo globalizzato. Professionisti e prospettive a confronto, Collana Comunicazione, advertising e marketing; Libreriauniversitaria.it edizioni, 2023
MOSCHIN M., Italian Lockdown and Consumption: The Rise of Flour during Forced Domestic Isolation from a Digital Perspective, Gastronomy, 2023, 1(1):3-17.
MOSCHIN M., FASOLI G., COSTANTINI C., Lockdown e rappresentazione di sé: una lettura
sulla dieta mediale di Instagram in Quaderni di Comunità Persone, Educazione e Welfare nella società 5.0, n. 1/2024, Eurilink University Press, 2024
BURLINI A., MOSCHIN M., Tecnologie e valutazione della performance delle risorse umane. I casi Electrolux e Marzotto, edizioni Piazza Editore , 2024 
STRIZZOLO N., MOSCHIN M., Covid-19 information from the three most widely read newspapers in Europe, differences and convergences, Studia i analizy nauk o polityce, 2, 2021
Altre pubblicazioni
Altre informazioni
Pubblicazioni principali
MOSCHIN M., Comunità di marca online: il caso fantic motor, Sociologia della comunicazione, 58/2019, Franco Angeli, Milano, 2019 
MOSCHIN M., Comunità online come luogo d’incontro, atti del convegno “Istituzioni in rete - luoghi della comunicazione e mediatizzazione dei linguaggi“, Centro Internazionale di Studi e Documentazione per la Cultura Giovanile (’isdc), Trieste 2019
MOSCHIN M., Pubblicità digitale: complessità, funzionamento e consapevolezza in La complessità, l’agire educativo e la socializzazione in un mondo globalizzato. Professionisti e prospettive a confronto, Collana Comunicazione, advertising e marketing; Libreriauniversitaria.it edizioni, 2023
MOSCHIN M., Italian Lockdown and Consumption: The Rise of Flour during Forced Domestic Isolation from a Digital Perspective, Gastronomy, 2023, 1(1):3-17.
MOSCHIN M., FASOLI G., COSTANTINI C., Lockdown e rappresentazione di sé: una lettura
sulla dieta mediale di Instagram in Quaderni di Comunità Persone, Educazione e Welfare nella società 5.0, n. 1/2024, Eurilink University Press, 2024
BURLINI A., MOSCHIN M., Tecnologie e valutazione della performance delle risorse umane. I casi Electrolux e Marzotto, edizioni Piazza Editore , 2024 
STRIZZOLO N., MOSCHIN M., Covid-19 information from the three most widely read newspapers in Europe, differences and convergences, Studia i analizy nauk o polityce, 2, 2021
Altre pubblicazioni
Altre informazioni
Email:
m.moschin@iusve.it
 Ricevimento
Su richiesta al docente
Bacheca avvisi
Nessun avviso in bacheca