NICOLO' FAZIONI
Il docente insegna presso:
- Area di Comunicazione ed educazione - Baccalaureato (A&M) - Advertising & Marketing
- Area di Comunicazione ed educazione - Baccalaureato (DGD) - Digital & Graphic Design
- Area di Comunicazione ed educazione - Licenza (design) - Creatività e design della comunicazione
Email:
n.fazioni@iusve.it

Biografia

Pubblicazioni principali
N. Fazioni, Socialsemiotica. La guerra dei codici nei social media, Mimesis, Milano 2023 ISBN: 9791222304090
N. Fazioni, Fotosofia. La fotografia tra filosofia, semiotica e media studies, Flaccovio Editore, Palermo 2024 ISBN 9788857916620
N. Fazioni, Identità in movimento, Cleup Padova 2022 ISBN: 9788854952812
N. Fazioni, Soggetti connettivi. Esercizi di semiotica e di teoria della comunicazione, Tab Editore, Roma 2021 ISBN 978-88-9295-235-5
N. Fazioni, Il problema della contingenza, Franco Angeli, Milano 2015 ISBN: 9788891711465
Altre pubblicazioni

PhD in filosofia presso l'Università degli Studi di Padova.
Docente aggiunto presso Iusve, area di Comunicazione, dove insegna semiotica e teoria dei linguaggi.
Insegna presso Iuav e Accademia statale delle Belle Arti di Verona.
Si occupa di comunicazione ed è responsabile comunicazione per il Distretto del Mobile di Verona.
Ambiti di ricerca: semiotica, semiotica dei media e dei linguaggi digitali, teorie dei linguaggi e della comunicazione, linguaggi visivi, socio-semiotica dei consumi.
Membro dell'editorial board di Filosofi(e)Semiotiche, rivista di fascia A nell'ambito disciplinare di teoria dei linguaggi.
Membro dell'editorial board di Semiotic Review, rivista internazionale.
Membro dell'Associazione italiana di studi semiotici.
Membro del comitato scientifico dell'Osservatorio Gens.
Altre informazioni

A livello professionale mi occupo di marketing strategico e comunicazione aziendale: sono particolarmente interessato ai percorsi di costruzione di identità di brand legate al marketing territoriale e alle forme di contaminazione tra ambiti settoriali differenti.
Pubblicazioni principali
N. Fazioni, Socialsemiotica. La guerra dei codici nei social media, Mimesis, Milano 2023 ISBN: 9791222304090
N. Fazioni, Fotosofia. La fotografia tra filosofia, semiotica e media studies, Flaccovio Editore, Palermo 2024 ISBN 9788857916620
N. Fazioni, Identità in movimento, Cleup Padova 2022 ISBN: 9788854952812
N. Fazioni, Soggetti connettivi. Esercizi di semiotica e di teoria della comunicazione, Tab Editore, Roma 2021 ISBN 978-88-9295-235-5
N. Fazioni, Il problema della contingenza, Franco Angeli, Milano 2015 ISBN: 9788891711465
Altre pubblicazioni

PhD in filosofia presso l'Università degli Studi di Padova.
Docente aggiunto presso Iusve, area di Comunicazione, dove insegna semiotica e teoria dei linguaggi.
Insegna presso Iuav e Accademia statale delle Belle Arti di Verona.
Si occupa di comunicazione ed è responsabile comunicazione per il Distretto del Mobile di Verona.
Ambiti di ricerca: semiotica, semiotica dei media e dei linguaggi digitali, teorie dei linguaggi e della comunicazione, linguaggi visivi, socio-semiotica dei consumi.
Membro dell'editorial board di Filosofi(e)Semiotiche, rivista di fascia A nell'ambito disciplinare di teoria dei linguaggi.
Membro dell'editorial board di Semiotic Review, rivista internazionale.
Membro dell'Associazione italiana di studi semiotici.
Membro del comitato scientifico dell'Osservatorio Gens.
Altre informazioni

A livello professionale mi occupo di marketing strategico e comunicazione aziendale: sono particolarmente interessato ai percorsi di costruzione di identità di brand legate al marketing territoriale e alle forme di contaminazione tra ambiti settoriali differenti.
Email:
n.fazioni@iusve.it

Bacheca avvisi
Nessun avviso in bacheca
Link utili