FERDINANDO AZZARITI
Il docente insegna presso:
- Area di Comunicazione ed educazione - Baccalaureato (DGDvr) - Digital & Graphic Design
- Area di Comunicazione ed educazione - Baccalaureato (A&Mvr) - Advertising & Marketing
- Area di Comunicazione ed educazione - Baccalaureato (A&M) - Advertising & Marketing
- Area di Comunicazione ed educazione - Baccalaureato (DGD) - Digital & Graphic Design
Email:
f.azzariti@iusve.it
Ricevimento
Biografia
Pubblicazioni principali
• F. Azzariti “Nord Est d’Italia. Il fenomeno del capitalismo molecolare raccontato dagli imprenditori”, Il Sole 24 Ore, Milano, 2001
• F. Azzariti “Fare Impresa al Femminile. Dal business plan all’azione imprenditoriale: casi aziendali”, FrancoAngeli, Milano, 2001
• F. Azzariti “I percorsi di crescita delle piccole e medie imprese. Teorie, modelli e casi aziendali”, FrancoAngeli, Milano, 2002
• F. Azzariti “Lezioni di leadership. I segreti del successo raccontati dai leader dello sport e dell’impresa”, Baldini Castoldi Dalai editore, Milano, 2003
• F. Azzariti “Il capitalismo sociale. Il ruolo centrale delle persone per lo sviluppo dell’impresa”, FrancoAngeli, Milano, 2003
• F. Azzariti “Diventa leader!”, Il Sole 24 Ore, Milano, 2004 • F. Azzariti “Benvenuti nell’Olimpo”, FrancoAngeli, Milano, 2006
• F. Azzariti “Piccole Imprese Grandi Innovatori”, FrancoAngeli, Milano, 2006
• F. Azzariti “Manuale di economia e organizzazione aziendale, Libreria Universitaria, Padova, 2013
F. Azzariti (a cura di) “Capire il Nord-Est. Scenari, sfide e modelli di impresa tra Old e New Economy raccontati dai protagonisti”, FrancoAngeli, Milano, 2000
F. Azzariti (a cura di) “Il Caos: nuova regola di mercato”, FrancoAngeli, Milano, 2006
F. Azzariti (a cura di) “La tecnologia al potere”, Guerini & Associati, Milano, 2007
F. Azzariti (a cura di) “Adhocrazia”, FrancoAngeli, Milano, 2008
F. Azzariti (a cura di) “Il Capitalismo delle Emozioni”, FrancoAngeli, Milano, 2009
F. Azzariti (a cura di) “Connessioni. La nuova forma di competitività delle imprese”, FrancoAngeli, Milano, 2014
F. Azzariti – M. Bassini “Cambiamento e competizione nel trasporto pubblico locale. Il caso di un’azienda veneziana: Actv spa”, Marsilio, Venezia, 2004
F. Azzariti – M. Bassini – C. Novello “Il valore della crescita”, Etaslibri, 2006
F. Azzariti – M. Bassini – C. Novello “Oltre le competenze”, FrancoAngeli, 2008
F. Azzariti – M. Bassini – C. Novello “Ma che freddo fa”, FrancoAngeli, 2009
F. Azzariti – S. Bianchi (a cura di) “Fare Impresa nel Terzo Millennio”, Edizioni Arco, Venezia, 2000
F. Azzariti – M. Bortali “Le imprese che imparano. Teorie, metodi e casi aziendali di knowledge management”, FrancoAngeli, Milano, 2006
F. Azzariti – P. Mazzon “Il valore della conoscenza. Teoria e pratica del knowledge management prossimo venturo”, Etaslibri, 2005
F. Azzariti – I. Candoni “Oltre il distretto. Interviste, modelli aziendali e teorie di un fenomeno italiano”, FrancoAngeli, Milano, 2007
F. Azzariti – C. Chiusso “Capacitazioni”, LibreriaUniversitaria, Padova, 2020
R. Grandinetti, A. Turcatel, M. Popolani, F. Azzariti “Interventi per favorire lo sviluppo del territorio. Un progetto europeo al servizio dei lavoratori e delle imprese”, FrancoAngeli, Milano, 2001
Regione Trentino Alto Adige “L’impresa di essere donna. Creazione sviluppo di nuova imprenditoria cooperativa femminile”, 2003. In qualità di coordinatore scientifico
Aa.Vv. “Il coordinatore di persone e servizi nelle imprese sociali”, 2011. In qualità di contributore
M. Diotto (a cura di) “Graphic & Digital Designer. Una professione proiettata nel futuro”, 2016, LibreriaUniversitaria, Padova. In qualità di contributore
M.P. Favaretto e M. Villa (a cura di) “Food & Wine. Digital Marketing 4.0”, 2019, Flaccovio Editore, Palermo. In qualità di contributore
Altre pubblicazioni
Altre informazioni
ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI DI APPARTENENZA
• Consigliere A.L.E.A. (Associazione Laureati In Economia Aziendale di Venezia) dal 1992 al 1998,
• Vicepresidente della medesima associazione dal 1998 al 2002,
• Presidente per dal 2002 al 2008.
• Nel corso dei 16 anni di attività ha organizzato 42 Convegni nel territorio del Nord Est coinvolgendo 280 relatori ed avendo 1850 presenti.
Pubblicazioni principali
• F. Azzariti “Nord Est d’Italia. Il fenomeno del capitalismo molecolare raccontato dagli imprenditori”, Il Sole 24 Ore, Milano, 2001
• F. Azzariti “Fare Impresa al Femminile. Dal business plan all’azione imprenditoriale: casi aziendali”, FrancoAngeli, Milano, 2001
• F. Azzariti “I percorsi di crescita delle piccole e medie imprese. Teorie, modelli e casi aziendali”, FrancoAngeli, Milano, 2002
• F. Azzariti “Lezioni di leadership. I segreti del successo raccontati dai leader dello sport e dell’impresa”, Baldini Castoldi Dalai editore, Milano, 2003
• F. Azzariti “Il capitalismo sociale. Il ruolo centrale delle persone per lo sviluppo dell’impresa”, FrancoAngeli, Milano, 2003
• F. Azzariti “Diventa leader!”, Il Sole 24 Ore, Milano, 2004 • F. Azzariti “Benvenuti nell’Olimpo”, FrancoAngeli, Milano, 2006
• F. Azzariti “Piccole Imprese Grandi Innovatori”, FrancoAngeli, Milano, 2006
• F. Azzariti “Manuale di economia e organizzazione aziendale, Libreria Universitaria, Padova, 2013
F. Azzariti (a cura di) “Capire il Nord-Est. Scenari, sfide e modelli di impresa tra Old e New Economy raccontati dai protagonisti”, FrancoAngeli, Milano, 2000
F. Azzariti (a cura di) “Il Caos: nuova regola di mercato”, FrancoAngeli, Milano, 2006
F. Azzariti (a cura di) “La tecnologia al potere”, Guerini & Associati, Milano, 2007
F. Azzariti (a cura di) “Adhocrazia”, FrancoAngeli, Milano, 2008
F. Azzariti (a cura di) “Il Capitalismo delle Emozioni”, FrancoAngeli, Milano, 2009
F. Azzariti (a cura di) “Connessioni. La nuova forma di competitività delle imprese”, FrancoAngeli, Milano, 2014
F. Azzariti – M. Bassini “Cambiamento e competizione nel trasporto pubblico locale. Il caso di un’azienda veneziana: Actv spa”, Marsilio, Venezia, 2004
F. Azzariti – M. Bassini – C. Novello “Il valore della crescita”, Etaslibri, 2006
F. Azzariti – M. Bassini – C. Novello “Oltre le competenze”, FrancoAngeli, 2008
F. Azzariti – M. Bassini – C. Novello “Ma che freddo fa”, FrancoAngeli, 2009
F. Azzariti – S. Bianchi (a cura di) “Fare Impresa nel Terzo Millennio”, Edizioni Arco, Venezia, 2000
F. Azzariti – M. Bortali “Le imprese che imparano. Teorie, metodi e casi aziendali di knowledge management”, FrancoAngeli, Milano, 2006
F. Azzariti – P. Mazzon “Il valore della conoscenza. Teoria e pratica del knowledge management prossimo venturo”, Etaslibri, 2005
F. Azzariti – I. Candoni “Oltre il distretto. Interviste, modelli aziendali e teorie di un fenomeno italiano”, FrancoAngeli, Milano, 2007
F. Azzariti – C. Chiusso “Capacitazioni”, LibreriaUniversitaria, Padova, 2020
R. Grandinetti, A. Turcatel, M. Popolani, F. Azzariti “Interventi per favorire lo sviluppo del territorio. Un progetto europeo al servizio dei lavoratori e delle imprese”, FrancoAngeli, Milano, 2001
Regione Trentino Alto Adige “L’impresa di essere donna. Creazione sviluppo di nuova imprenditoria cooperativa femminile”, 2003. In qualità di coordinatore scientifico
Aa.Vv. “Il coordinatore di persone e servizi nelle imprese sociali”, 2011. In qualità di contributore
M. Diotto (a cura di) “Graphic & Digital Designer. Una professione proiettata nel futuro”, 2016, LibreriaUniversitaria, Padova. In qualità di contributore
M.P. Favaretto e M. Villa (a cura di) “Food & Wine. Digital Marketing 4.0”, 2019, Flaccovio Editore, Palermo. In qualità di contributore
Altre pubblicazioni
Altre informazioni
ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI DI APPARTENENZA
• Consigliere A.L.E.A. (Associazione Laureati In Economia Aziendale di Venezia) dal 1992 al 1998,
• Vicepresidente della medesima associazione dal 1998 al 2002,
• Presidente per dal 2002 al 2008.
• Nel corso dei 16 anni di attività ha organizzato 42 Convegni nel territorio del Nord Est coinvolgendo 280 relatori ed avendo 1850 presenti.
Email:
f.azzariti@iusve.it
Ricevimento
Bacheca avvisi
Nessun avviso in bacheca
Link utili