Pagina Personale Docente

ANNA ZUCCARO

Il docente insegna presso
  • Comunicazione - Licenza (web)
  • Comunicazione - Baccalaureato (A&Mvr)
  • Comunicazione - Licenza (web VR)
  • Comunicazione - Baccalaureato (A&M)
  • Comunicazione - Baccalaureato (DGD)
  • Comunicazione - Baccalaureato (DGDvr)
Orario di ricevimento: Previo appuntamento
Email: a.zuccaro@iusve.it
MODIFICA
pubblica foto
Orario di ricevimento
Contatti
Sito web
Email
Cellulare
Cercapersone
Telefono
Fax
Centralino
Facebook
Twitter
Google+
Telefono Residenza
Telefono Domicilio
Telefono Ufficio
Telefono Comunità
Telefono Convento
Telefono Parrocchia
Telefono Seminario
Fax Residenza
Fax Domicilio
Fax Ufficio
Fax Comunità
Fax Convento
Fax Parrocchia
Fax Seminario
Centralino Residenza
Centralino Domicilio
Centralino Ufficio
Centralino Comunità
Centralino Convento
Centralino Parrocchia
Centralino Seminario
Email
pubblico
Cellulare
pubblico
Cercapersone
pubblico
Altre attività, ricerca e collaborazioni
Allegati
Principali pubblicazioni
"Copywriting. La scrittura fatta dalle persone per le persone"

Questo libro affronta il vasto tema del copywriting. Ma cos’è il copywriting? Pur trattandosi di una disciplina multiforme, potremmo definirlo l’arte di scrivere i testi in cui tutti noi ci imbattiamo quotidianamente: pubblicità, contenuti web, newsletter, blog, post sui social media. I suoi ambiti d‘elezione ne fanno una pratica a tutto tondo: un buon copywriter deve infatti unire creatività, assoluta padronanza della lingua, ma anche competenze tecniche e informatiche che gli permettano di creare testi funzionali a più livelli. Se infatti non bisogna mai dimenticare il punto di vista del lettore è d'altronde fondamentale conoscere, ad esempio, anche i meccanismi dell’indicizzazione nei motori di ricerca, ormai indispensabili (non solo) per il marketing. Stile, creatività, sintesi fulminea, conoscenza dei linguaggi specifici di ogni ambito, padronanza dei diversi registri linguistici, competenze SEO, empatia con il proprio pubblico: il copywriting è tutto questo e molto di più e richiede ai professionisti del settore una profonda sintonia con le emozioni, le istanze e le necessità della società 2.0.

http://www.iusve.it/index.php?option=com_content&view=article&id=711&catid=88&Itemid=548 
Allegati
Altre informazioni
Allegati