ALBERTO MAESTRI
Il docente insegna presso:
- Area di Comunicazione ed educazione - Licenza (web) - Web marketing & digital communication
- Area di Comunicazione ed educazione - Licenza (design) - Creatività e design della comunicazione
Email:
a.maestri@iusve.it
Ricevimento
Biografia
Studia i modi con cui marche, persone e organizzazioni agiscono e si trasformano con l’avvento del digitale.
È Managing Partner di GreatPixel e Senior Advisor, Change Manager e Trainer per brand, amministrazioni e business leader.
Dirige la Collana "Professioni Digitali" per FrancoAngeli, la prima in Italia dedicata ai lavori del futuro.
È Docente a Contratto in IUSVE per il corso di Brand Voice e Sound Branding; insegna anche in business school e scuole di comunicazione.. Ha scritto centinaia di articoli sulle principali riviste di management nazionali e globali e sette libri su modern branding, customer experience, gamification e content marketing.
Tra le sue ultime pubblicazioni, "Platform Brand" (2019), "AI Brands" (2021) e "Brand Voice" (2023), tutti pubblicati da FrancoAngeli Editore.
.....
Pubblicazioni principali
Maestri A., Pomaro A. & Triani G. (2023), Brand Voice. Identità sonore, intelligenza artificiale, dialoghi aumentati, FrancoAngeli, Milano.
Maestri A. & Sassoon J., “I nuovi sentieri delle marche nella platform economy”; Harvard Business Review Italia, Giugno 2021.
Giaume A., Maestri A. & Sassoon J. (2021), AI Brands: Ripensare le marche nell'economia algoritmica, FrancoAngeli, Milano.
Maestri A. (2019). Platform Brand: Ripensare l'esperienza di marketing nell'economia digitale, FrancoAngeli, Milano.
Maestri A., Polsinelli P. & Sassoon J. (2018, 2a ed.), Giochi da prendere sul serio: Gamification, storytelling e game design, FrancoAngeli, Milano.
Giaume A. & Maestri A., “Uomini e Macchine: insieme, verso il Futuro del Lavoro”; Narrability Journal, Dicembre 2018.
Maestri A. & Sassoon J., “Customer Experience Toolkit”; Harvard Business Review Italia, Ottobre 2017.
Maestri A. & Sassoon J. (2017), Customer Experience Design: Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali, FrancoAngeli, Milano.
Maestri A., Polsinelli P. & Sassoon J., “Quando l’Azienda si Mette in Gioco”; Harvard Business Review Italia, Novembre 2015.
Gavatorta F. & Maestri A. (2015), Content evolution. La nuova era del marketing digitale, FrancoAngeli, Milano.
Gavatorta F. & Maestri A. (2014), Digital Content Marketing. Storytelling, Strategia, Engagement, Anteprima, Torino (ripubblicata da Il Sole 24ORE).
Altre pubblicazioni
Altre informazioni
Pubblicazioni principali
Maestri A., Pomaro A. & Triani G. (2023), Brand Voice. Identità sonore, intelligenza artificiale, dialoghi aumentati, FrancoAngeli, Milano.
Maestri A. & Sassoon J., “I nuovi sentieri delle marche nella platform economy”; Harvard Business Review Italia, Giugno 2021.
Giaume A., Maestri A. & Sassoon J. (2021), AI Brands: Ripensare le marche nell'economia algoritmica, FrancoAngeli, Milano.
Maestri A. (2019). Platform Brand: Ripensare l'esperienza di marketing nell'economia digitale, FrancoAngeli, Milano.
Maestri A., Polsinelli P. & Sassoon J. (2018, 2a ed.), Giochi da prendere sul serio: Gamification, storytelling e game design, FrancoAngeli, Milano.
Giaume A. & Maestri A., “Uomini e Macchine: insieme, verso il Futuro del Lavoro”; Narrability Journal, Dicembre 2018.
Maestri A. & Sassoon J., “Customer Experience Toolkit”; Harvard Business Review Italia, Ottobre 2017.
Maestri A. & Sassoon J. (2017), Customer Experience Design: Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali, FrancoAngeli, Milano.
Maestri A., Polsinelli P. & Sassoon J., “Quando l’Azienda si Mette in Gioco”; Harvard Business Review Italia, Novembre 2015.
Gavatorta F. & Maestri A. (2015), Content evolution. La nuova era del marketing digitale, FrancoAngeli, Milano.
Gavatorta F. & Maestri A. (2014), Digital Content Marketing. Storytelling, Strategia, Engagement, Anteprima, Torino (ripubblicata da Il Sole 24ORE).
Altre pubblicazioni
Altre informazioni
Email:
a.maestri@iusve.it
Ricevimento
Bacheca avvisi
Nessun avviso in bacheca
Link utili