ALESSIO POMARO
Il docente insegna presso:
- Area di Comunicazione ed educazione - Licenza (design) - Creatività e design della comunicazione
- Area di Comunicazione ed educazione - Licenza (web) - Web marketing & digital communication
- Area di Comunicazione ed educazione - Licenza (web VR) - Web marketing & digital communication
Email:
a.pomaro@iusve.it
Ricevimento
Biografia
Head of Artificial Intelligence (AI) di Search On Media Group, ingegnere informatico, LinkedIn Top Voice Italy, docente dell'Università di Parma e in IUSVE, e autore di Brand Voice (FrancoAngeli Editore) e Voice technology, le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation (Dario Flaccovio Editore).
Spesso partecipa come relatore ad eventi come il Search Marketing Connect, il WMF (We Make Future), l’SMXL, il Digital Innovation Days, l'Advanced SEO Tool, lo IAB Forum, il BTO e UMANia, ed è docente accreditato per la SEO, le tecnologie vocali, l'intelligenza artificiale (AI) e l'AI conversazionale. Ha tenuto lezioni/corsi su questi argomenti per Ecommerce School, Scuola Holden, l'Università degli studi di Parma, l'Istituto Universitario Salesiano Venezia (IUSVE), l'Università IUAV di Venezia, e per importanti scuole di business, come Rome Business School, CUOA Business School e 24Ore Business School.
Nel 2021 è stato speaker del TEDx di Padova dal titolo “The New Equation”, raccontando la sua idea sulle tecnologie vocali applicate al miglioramento della vita e dell'esperienza delle persone.
Dal 2018 al 2023 ha diretto il team SEO e le attività di ricerca e sviluppo sulle soluzioni basate sull'intelligenza artificiale in site By site.
Dal 2019 al 2022, ha diretto il team R&D di Voice Branding, un gruppo dedicato alla ricerca vocale, alla Voice Technology, al Conversation Design e al marketing conversazionale. Ha ideato il primo corso in Italia sulla Voice Search, distribuito da WMF - We Make Future, e un podcast interamente dedicato alla Voice Technology.
Insieme ad un gruppo di esperti (anche di brand come Spotify, Amazon, Cairo RCS, Fastweb, RAI Pubblicità) coordinato da IAB Italia, ha partecipato ad un Tavolo di Lavoro sul Digital Audio con l'obiettivo di definire il segmento, le tecnologie, gli attori e le opportunità che ne derivano. Il risultato del lavoro del gruppo ha dato vita a un White Paper che è stato messo a disposizione del mercato. Il documento comprende anche la mappa del Landscape del Digital Audio italiano.
.....
Spesso partecipa come relatore ad eventi come il Search Marketing Connect, il WMF (We Make Future), l’SMXL, il Digital Innovation Days, l'Advanced SEO Tool, lo IAB Forum, il BTO e UMANia, ed è docente accreditato per la SEO, le tecnologie vocali, l'intelligenza artificiale (AI) e l'AI conversazionale. Ha tenuto lezioni/corsi su questi argomenti per Ecommerce School, Scuola Holden, l'Università degli studi di Parma, l'Istituto Universitario Salesiano Venezia (IUSVE), l'Università IUAV di Venezia, e per importanti scuole di business, come Rome Business School, CUOA Business School e 24Ore Business School.
Nel 2021 è stato speaker del TEDx di Padova dal titolo “The New Equation”, raccontando la sua idea sulle tecnologie vocali applicate al miglioramento della vita e dell'esperienza delle persone.
Dal 2018 al 2023 ha diretto il team SEO e le attività di ricerca e sviluppo sulle soluzioni basate sull'intelligenza artificiale in site By site.
Dal 2019 al 2022, ha diretto il team R&D di Voice Branding, un gruppo dedicato alla ricerca vocale, alla Voice Technology, al Conversation Design e al marketing conversazionale. Ha ideato il primo corso in Italia sulla Voice Search, distribuito da WMF - We Make Future, e un podcast interamente dedicato alla Voice Technology.
Insieme ad un gruppo di esperti (anche di brand come Spotify, Amazon, Cairo RCS, Fastweb, RAI Pubblicità) coordinato da IAB Italia, ha partecipato ad un Tavolo di Lavoro sul Digital Audio con l'obiettivo di definire il segmento, le tecnologie, gli attori e le opportunità che ne derivano. Il risultato del lavoro del gruppo ha dato vita a un White Paper che è stato messo a disposizione del mercato. Il documento comprende anche la mappa del Landscape del Digital Audio italiano.
Pubblicazioni principali
Maestri A., Pomaro A. & Triani G. (2023),
Brand Voice. Identità sonore, intelligenza artificiale, dialoghi aumentati, FrancoAngeli.
Pomaro A. (2021), Voice technology, le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation, Dario Flaccovio.
Pomaro A. (2021), Voice technology, le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation, Dario Flaccovio.
Altre pubblicazioni
Altre informazioni
Pubblicazioni principali
Maestri A., Pomaro A. & Triani G. (2023),
Brand Voice. Identità sonore, intelligenza artificiale, dialoghi aumentati, FrancoAngeli.
Pomaro A. (2021), Voice technology, le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation, Dario Flaccovio.
Pomaro A. (2021), Voice technology, le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation, Dario Flaccovio.
Altre pubblicazioni
Altre informazioni
Email:
a.pomaro@iusve.it
Ricevimento
Bacheca avvisi
Nessun avviso in bacheca
Link utili