Pagina Personale Docente
MICHELE PORCEDDU CILIONE
Il docente insegna presso:
  • Comunicazione - Baccalaureato (VR)
 Ricevimento
Biografia
Cognome e nome
Michele Porceddu Cilione

Dati anagrafici personali
Nato a Verona il 31.05.1970

Titoli di studio conseguiti
Diploma in Liceo Classico (1989) presso il Liceo Ginnasio di Stato Scipione Maffei - Verona
Laurea Vecchio Ordinamento in Fisica (1996) presso l'Università di Bologna
Master ASFOR in Gestione Integrata d'impresa (MA.G.I. 9) presso Fondazione CUOA (2003 - 2004)

Lingue conosciute e loro livello di padronanza
Inglese livello business (B2 Certification presso Stendhal British Institutes, Padova)
Francese scolastico
Giapponese scolastico

Incarichi di insegnamento presso lo IUSVE
dal 2020: Fondamenti di Marketing e Laboratorio di Marketing (triennale A&M - ateneo di Verona)
dal 2011 al 2018: Strategie e Tecniche di Comunicazione non Convenzionali (opzionale STC e STC Senior)
dal 2014 al 2018: Marketing dei Prodotti Culturali (opzionale STC e STC Senior)
dal 2014 al 2015: Teorie e Linguaggi della Comunicazione Multimediale (Magistrale WEB - ateneo di Mestre)
.....
Pubblicazioni principali
Saggi
Comunicazione non Convezionale, libreriauniversitaria, Padova, 2013

Articoli
L'evoluzione del marketing dei prodotti musicali, IUSVEducation n.4, dicembre 2014 
Altre pubblicazioni
Altre informazioni
2010 - 2011 
Consulente per il progetto di ricerca “Analisi delle pratiche formative” patrocinato dalla Provincia Autonoma di Bolzano.
 
2007 - 2010 
Responsabile Marketing e Web per l’azienda di abbigliamento Latin Lover srl, Cittadella (PD).

2006 
Consulente nel settore delle ricerche di mercato per la società di consulenza e temporary management Delta-Team srl (Milano). 

2004 - 2005 
Product Manager nel settore Hi-Fi e Domotica per l’azienda ATEC - Tutondo, Noventa di Piave (VE). 

1999 - 2003 Consulente nel settore Information Technology, soluzioni web e comunicazione per aziende del centro e nord Italia, tra cui Indesit, Hachette-Rusconi, Value Partners, Sole 24 Ore, Credito Emiliano, Banca Popolare del Commercio e dell’Industria, Heineken, Arca Assicurazioni, Vecomp Consulting, Iriscube, Adrialab. 

1998 Docente corsi FSE su architetture client-server, programmazione, tecnologie web e reti patrocinato da Vecomp Group (Verona). 

1997 Operatore audio-video per lo studio pubblicitario Graffiti Immagini Sonore (Verona).
Pubblicazioni principali
Saggi
Comunicazione non Convezionale, libreriauniversitaria, Padova, 2013

Articoli
L'evoluzione del marketing dei prodotti musicali, IUSVEducation n.4, dicembre 2014 
Altre pubblicazioni
Altre informazioni
2010 - 2011 
Consulente per il progetto di ricerca “Analisi delle pratiche formative” patrocinato dalla Provincia Autonoma di Bolzano.
 
2007 - 2010 
Responsabile Marketing e Web per l’azienda di abbigliamento Latin Lover srl, Cittadella (PD).

2006 
Consulente nel settore delle ricerche di mercato per la società di consulenza e temporary management Delta-Team srl (Milano). 

2004 - 2005 
Product Manager nel settore Hi-Fi e Domotica per l’azienda ATEC - Tutondo, Noventa di Piave (VE). 

1999 - 2003 Consulente nel settore Information Technology, soluzioni web e comunicazione per aziende del centro e nord Italia, tra cui Indesit, Hachette-Rusconi, Value Partners, Sole 24 Ore, Credito Emiliano, Banca Popolare del Commercio e dell’Industria, Heineken, Arca Assicurazioni, Vecomp Consulting, Iriscube, Adrialab. 

1998 Docente corsi FSE su architetture client-server, programmazione, tecnologie web e reti patrocinato da Vecomp Group (Verona). 

1997 Operatore audio-video per lo studio pubblicitario Graffiti Immagini Sonore (Verona).
 Ricevimento
Nessun avviso in bacheca