MICHELE PORCEDDU CILIONE
Il docente insegna presso:
- Area di Comunicazione ed educazione - Baccalaureato (DGDvr) - Digital & Graphic Design

Biografia

Cognome e nome
.....
Michele Porceddu Cilione
Dati anagrafici personali
Nato a Verona il 31.05.1970
Titoli di studio conseguiti
Diploma in Liceo Classico (1989) presso il Liceo Ginnasio di Stato Scipione Maffei - Verona
Laurea Vecchio Ordinamento in Fisica (1996) presso l'Università di Bologna
Master ASFOR in Gestione Integrata d'impresa (MA.G.I. 9) presso Fondazione CUOA (2003 - 2004)
Lingue conosciute e loro livello di padronanza
Inglese livello business (B2 Certification presso Stendhal British Institutes, Padova)
Francese scolastico
Giapponese scolastico
Incarichi di insegnamento presso lo IUSVE
dal 2020: Fondamenti di Marketing e Laboratorio di Marketing (triennale A&M - ateneo di Verona)
dal 2011 al 2018: Strategie e Tecniche di Comunicazione non Convenzionali (opzionale STC e STC Senior)
dal 2014 al 2018: Marketing dei Prodotti Culturali (opzionale STC e STC Senior)
dal 2014 al 2015: Teorie e Linguaggi della Comunicazione Multimediale (Magistrale WEB - ateneo di Mestre)
Pubblicazioni principali
Saggi
Comunicazione non Convezionale, libreriauniversitaria, Padova, 2013
Articoli
L'evoluzione del marketing dei prodotti musicali, IUSVEducation n.4, dicembre 2014
Altre pubblicazioni

Altre informazioni

2010 - 2011
Consulente per il progetto di ricerca “Analisi delle pratiche formative” patrocinato dalla Provincia Autonoma di Bolzano.
2007 - 2010
Responsabile Marketing e Web per l’azienda di abbigliamento Latin Lover srl, Cittadella (PD).
2006
Consulente nel settore delle ricerche di mercato per la società di consulenza e temporary management Delta-Team srl (Milano).
2004 - 2005
Product Manager nel settore Hi-Fi e Domotica per l’azienda ATEC - Tutondo, Noventa di Piave (VE).
1999 - 2003 Consulente nel settore Information Technology, soluzioni web e comunicazione per aziende del centro e nord Italia, tra cui Indesit, Hachette-Rusconi, Value Partners, Sole 24 Ore, Credito Emiliano, Banca Popolare del Commercio e dell’Industria, Heineken, Arca Assicurazioni, Vecomp Consulting, Iriscube, Adrialab.
1998 Docente corsi FSE su architetture client-server, programmazione, tecnologie web e reti patrocinato da Vecomp Group (Verona).
1997 Operatore audio-video per lo studio pubblicitario Graffiti Immagini Sonore (Verona).
Pubblicazioni principali
Saggi
Comunicazione non Convezionale, libreriauniversitaria, Padova, 2013
Articoli
L'evoluzione del marketing dei prodotti musicali, IUSVEducation n.4, dicembre 2014
Altre pubblicazioni

Altre informazioni

2010 - 2011
Consulente per il progetto di ricerca “Analisi delle pratiche formative” patrocinato dalla Provincia Autonoma di Bolzano.
2007 - 2010
Responsabile Marketing e Web per l’azienda di abbigliamento Latin Lover srl, Cittadella (PD).
2006
Consulente nel settore delle ricerche di mercato per la società di consulenza e temporary management Delta-Team srl (Milano).
2004 - 2005
Product Manager nel settore Hi-Fi e Domotica per l’azienda ATEC - Tutondo, Noventa di Piave (VE).
1999 - 2003 Consulente nel settore Information Technology, soluzioni web e comunicazione per aziende del centro e nord Italia, tra cui Indesit, Hachette-Rusconi, Value Partners, Sole 24 Ore, Credito Emiliano, Banca Popolare del Commercio e dell’Industria, Heineken, Arca Assicurazioni, Vecomp Consulting, Iriscube, Adrialab.
1998 Docente corsi FSE su architetture client-server, programmazione, tecnologie web e reti patrocinato da Vecomp Group (Verona).
1997 Operatore audio-video per lo studio pubblicitario Graffiti Immagini Sonore (Verona).