Corso opzionale: Psicopatologia dell'apprendimento
- Area di Comunicazione: didattica.comunicazione@iusve.it
- Area di Pedagogia: didattica.pedagogia@iusve.it
- Area di Psicologia: didattica.psicologia@iusve.it
Finalità dell'insegnamento e apporto specifico al profilo professionale
L’insegnamento del Corso di “Psicopatologia dell'apprendimento” intende fornire allo studente strumenti concettuali e metodologici utili alla costruzione/conoscenza di processi cognitivi, affettivi e relazionali legati all’apprendimento in situazioni di tipicità, rischio ed in caso di Bisogni Educativi Speciali, data la notevole importanza ed impatto che essi hanno sullo sviluppo infantile e sulla costruzione della personalità.
Prerequisiti richiesti
Nessuno.
Competenze
Abilità
Conoscenze
Bibliografia
Focus
Il corso non prevede Focus.
Metodologia
L’esame si svolgerà in forma scritta con domande a scelta multipla e V/F e verterà sugli argomenti trattati a lezione. Possibilità di chiedere una integrazione orale. Gli studenti avranno a disposizione 60 minuti di tempo.
Criteri di valutazione e Modalità d'esame
L’esame si svolgerà in forma scritta con domande a scelta multipla e V/F e verterà sugli argomenti trattati a lezione. Possibilità di chiedere una integrazione orale. Gli studenti avranno a disposizione 60 minuti di tempo.