Psicologia della leadership
- Area di Comunicazione: didattica.comunicazione@iusve.it
- Area di Pedagogia: didattica.pedagogia@iusve.it
- Area di Psicologia: didattica.psicologia@iusve.it
Finalità dell'insegnamento e apporto specifico al profilo professionale
Conoscenza e capacità di comprensione
Prerequisiti richiesti
Conoscenze di base dei modelli e approcci delle scienze umane, psicopedagogiche e sociologiche
Competenze
Capacità di apprendere
Abilità
Abilità comunicative
Conoscenze
Conoscenza e capacità di comprensione applicata
Bibliografia
Testo di riferimento:
Focus
L’approfondimento di una leadership incentrata non solo sull’azione e sulla cooperazione, ma anche sulla capacità di generare e comunicare visioni in grado di stimolare nuovi punti di vista e prospettive diverse.
Metodologia
Per favorire un apprendimento maggiore dall’esperienza, è richiesta la partecipazione attiva degli studenti: si prevedono momenti di lezione frontale, analisi di casi, esercitazioni in aula attraverso l’uso dello strumento gruppo e di audiovisivi.
Criteri di valutazione e Modalità d'esame
Il corso è prevalentemente teorico e si conclude con un esame orale nel quale gli studenti dovranno dimostrare di:
Contatti e Orario di ricevimento
m.emad@iusve.it