Lingua inglese B-2
- Area di Comunicazione: didattica.comunicazione@iusve.it
- Area di Pedagogia: didattica.pedagogia@iusve.it
- Area di Psicologia: didattica.psicologia@iusve.it
Finalità dell'insegnamento e apporto specifico al profilo professionale
Il corso intende mettere i/le partecipanti in grado di sapere e di saper fare:
Prerequisiti richiesti
Conoscenza della Lingua Inglese ad un livello pre-intermedio (A2/B1 CEFR).
Competenze
Verranno dedicate alle esercitazioni pratiche circa il 50% delle ore. Lo studente, individualmente o in gruppo, attiverà abilità di traduzione, comprensione e rielaborazione del testo.
Abilità
Verrà praticato l’uso della lingua specifica del settore incrementando il "know-how" dello studente e mettendolo autonomamente in grado di saper:
Conoscenze
Argomenti di Pedagogia applicati in funzione dell’apprendimento progressivo e al ripasso delle regole grammaticali e del lessico Grammatica.
Bibliografia
All’inizio del corso il docente fornirà precise indicazioni sulla suddivisione tra manuali di base e testi opzionali di approfondimento.
Focus
Non sono previsti focus.
Metodologia
Verranno dedicate alle esercitazioni pratiche circa il 50% delle ore. Lo studente, individualmente o in gruppo, attiverà abilità di traduzione, comprensione e rielaborazione del testo.
Criteri di valutazione e Modalità d'esame
La prova d’esame comprenderà la comprensione di un testo in lingua con quesiti a scelta multipla. I riassunti o elaborati prodotti partendo dai testi presenti nel portfolio dagli articoli online proposti, verranno presi in considerazione per la valutazione finale.
Contatti e Orario di ricevimento
r.brett@iusve.it