Diritto della comunicazione per le imprese e i media
- Area di Comunicazione: didattica.comunicazione@iusve.it
- Area di Pedagogia: didattica.pedagogia@iusve.it
- Area di Psicologia: didattica.psicologia@iusve.it
Finalità dell'insegnamento e apporto specifico al profilo professionale
Scopo del corso è quello di fornire allo studente gli strumenti giuridici necessari per gestire la comunicazione d'impresa, per creare siti web vetrina e siti di e commerce nel rispetto della normativa, per gestire la promozione e il direct marketing.
Prerequisiti richiesti
Competenze
Al termine dell'insegnamento lo studente dovrà essere in grado di :
Abilità
Al termine dell'insegnamento lo studente dovrà essere in grado di:
Conoscenze
Principi generali. 1. Il contratto: la conclusione, lo scioglimento, il recesso.
Bibliografia
Testi obbligatori:
Focus
Metodologia
Il corso si articola in lezioni frontali. Alla didattica in aula si affiancherà la lettura di casi giurisprudenziali e la valutazione di prodotti multimediali (siti internet…) dal punto di vista giuridico.
Criteri di valutazione e Modalità d'esame
L’esame consiste in un colloquio orale sugli argomenti trattati a lezione e sui testi indicati in programma. La docente valuterà anche il contributo, la pertinenza e la competenza dimostrata dallo studente durante le lezioni
Contatti e Orario di ricevimento
La docente riceve su richiesta degli studenti accordandosi preventivamente via mail (c.brunazzetto@iusve.it) o al termine delle lezioni.