Copywriting e scrittura per i media digitali
- Area di Comunicazione: didattica.comunicazione@iusve.it
- Area di Pedagogia: didattica.pedagogia@iusve.it
- Area di Psicologia: didattica.psicologia@iusve.it
Finalità dell'insegnamento e apporto specifico al profilo professionale
Il corso intende:
Prerequisiti richiesti
La padronanza delle lingue italiana e inglese.
Competenze
Durante il corso agli studenti viene chiesta la simulazione di attività professionali, individuali o in piccoli gruppi, con la fornitura di brief focalizzati ad uno svolgimento prettamente testuale.
Abilità
Al termine del percorso gli studenti sono autonomi nell'utilizzare il linguaggio in base alla destinazione d'uso.
Conoscenze
• Introduzione al copywriting: qual è la valenza strategica oggi e quali sono le necessarie competenze
Bibliografia
Manuali obbligatori di riferimento:
Focus
Corporate Communication e House Organ: da comunicazione interna a veicolo di storytelling esterno.
Metodologia
Lezioni frontali con presentazioni e confronto in aula.
Criteri di valutazione e Modalità d'esame
L’esame si terrà nella forma scritta: dato un messaggio da veicolare verrà chiesta la declinazione in differenti forme di scrittura per il mondo pubblicitario e digitale, facoltativo l'uso della lingua inglese.
Contatti e Orario di ricevimento
E-mail di contatto: a.zuccaro@iusve.it