Laboratorio: Web marketing Lab
- Area di Comunicazione: didattica.comunicazione@iusve.it
- Area di Pedagogia: didattica.pedagogia@iusve.it
- Area di Psicologia: didattica.psicologia@iusve.it
Finalità dell'insegnamento e apporto specifico al profilo professionale
Il corso ha l’obiettivo di sviluppare in modo pratico ed operativo quanto appreso nel propedeutico “Strategie e tecniche di web marketing” e nei corsi magistrali che lo studente avrà frequentato nel semestre.
Prerequisiti richiesti
Frequentazione obbligatoria del corso propedeutico "Strategie e tecniche di web marketing" per almeno il 50% delle ore di lezione.
Competenze
Nel corso vengono acquisite competenze di:
- analisi dei requisiti di business
- project management
- progettazione di campagne di marketing digitale
- documentazione di progetto
- tecniche di presentazione di progetto
Abilità
Al termine del corso gli studenti avranno acquisito le seguenti abilità:
- interpretare le esigenze dei committenti;
- progettare un piano di web marketing per lo sviluppo di valore;
- lavorare in team in modo organico e programmato;
- gestire in maniera efficiente il tempo e le risorse;
- produrre documentazione efficace;
- sapere parlare e presentare in pubblico;
Conoscenze
- Incontro con committente e raccolta delle sue esigenze;
- Analisi di mercato;
- Progettazione generale di un piano di marketing;
- Realizzazione della documentazione di dettaglio del piano;
- Presentazione del progetto al committente;
- Revisione critica dei risultati conseguiti;
Bibliografia
Verrà fornita documentazione specifica da parte del Committente.
Focus
Metodologia
Il corso è il complemento pratico del corso teorico propedeutico "Strategie e tecniche di web marketing" in quanto verranno qui messe in pratica le conoscenze e gli strumenti al servizio di un caso pratico che viene richiesto da un reale committente.
Criteri di valutazione e Modalità d'esame
Il corso è a frequentazione obbligatoria e si considera superato se il docente rileva una partecipazione attiva dello studente ai lavori di gruppo ed individuali; viene presa in considerazione la corretta applicazione della disciplina del marketing digitale oltre che le modalità sociali di interazione e di buona gestione delle attività che si vengono ad instaurare nei gruppi di lavoro.
Contatti e Orario di ricevimento
Il docente riceve su richiesta degli studenti accordandosi preventivamente via mail all'indirizzo w.macorig@iusve.it