Laboratorio: Unconventional marketing Lab
- Area di Comunicazione: didattica.comunicazione@iusve.it
- Area di Pedagogia: didattica.pedagogia@iusve.it
- Area di Psicologia: didattica.psicologia@iusve.it
Finalità dell'insegnamento e apporto specifico al profilo professionale
Il laboratorio costituisce la naturale prosecuzione del corso di Strategie e Tecniche di Unconventional Marketing. Le diverse modalità di comunicazione non convenzionale esaminate nella sezione teorica troveranno applicazione in funzione delle specifiche richieste di una committenza o della partecipazione a un contest. Lo studente sarà in grado di gestire operativamente una campagna di marketing non convenzionale e di sfruttarne il potenziale di notiziabilità.
Prerequisiti richiesti
Aver sostenuto l’esame di Strategie e tecniche di unconventional marketing.
Competenze
Abilità
Conoscenze
Il laboratorio costituisce un'implementazione pratica delle conoscenze maturate durante il corso di Strategie e Tecniche di Unconventional Marketing tenuto nel primo semestre.
Bibliografia
Focus
Non sono previsti focus tematici.
Metodologia
I frequentanti saranno suddivisi in gruppi omogenei in base alle loro specifiche capacità e inclinazioni. Interagiranno con il docente e saranno indirizzati e valutati in modo continuativo nelle fasi di progettazione, esecuzione e feedback.
Criteri di valutazione e Modalità d'esame
L’esame consisterà in una presentazione orale in aula con supporto multimediale. Tutti i componenti di ciascun gruppo sono tenuti a prendere la parola ed esporre parte del proprio lavoro. La valutazione prenderà in considerazione l'apporto di ciascun componente al risultato finale e la qualità complessiva dei contenuti e della presentazione.
Contatti e Orario di ricevimento
Il docente è a disposizione un’ora prima dell’inizio e dopo il termine della propria lezione previo accordo via mail.