Brand and corporate identity
- Area di Comunicazione: didattica.comunicazione@iusve.it
- Area di Pedagogia: didattica.pedagogia@iusve.it
- Area di Psicologia: didattica.psicologia@iusve.it
Finalità dell'insegnamento e apporto specifico al profilo professionale
Prerequisiti richiesti
Nessuno
Competenze
Lo studente acquisirà le competenze necessarie per poter condurre un’analisi desk dell'idendità e della equity di marca e sarà in grado di selezionare, commissionare e interpretare gli approfondimenti specialistici necessari. Grazie anche all'approfondimento di nuove forme espressive della comunicazione di marca, maturerà le capacità per fornire istruzioni esperte in una prospettiva di consulenza strategica.
Abilità
Saper condurre un brand audit a partire dall'elaborazione e visualizzazione dei dati grezzi delle ricerche di settore. Saperne ricavare insight adeguati alla formulazione dell'identità e della strategia di marca e alla stesura di un piano di comunicazione.
Conoscenze
Bibliografia
Focus
Non sono previsti focus tematici.
Metodologia
Lezioni frontali corredate da casi di studio ed esercitazioni in aula e da svolgere al di fuori dell'orario di lezione.
Criteri di valutazione e Modalità d'esame
L’esame consisterà in una prova scritta individuale basata sui materiali del corso che saranno messi a disposizione della classe. La valutazione finale terrà in considerazione il livello di partecipazione alle lezioni e la qualità delle esercitazioni di gruppo svolte in itinere.
Contatti e Orario di ricevimento
Il docente è a disposizione un’ora prima dell’inizio e dopo il termine della propria lezione previo accordo via mail.