Pagina Personale Docente

MASSIMILIANO MOSCHIN

Il docente insegna presso
  • Area di Comunicazione ed educazione - Baccalaureato (A&M)
  • Area di Comunicazione ed educazione - Baccalaureato (A&Mvr)
  • Area di Comunicazione ed educazione - Baccalaureato (DGDvr)
Orario di ricevimento: Su richiesta al docente
Email: m.moschin@iusve.it
MODIFICA
pubblica foto
Orario di ricevimento
Contatti
Sito web
Email
Cellulare
Cercapersone
Telefono
Fax
Centralino
Facebook
Twitter
Telefono Residenza
Telefono Domicilio
Telefono Ufficio
Telefono Comunità
Telefono Convento
Telefono Parrocchia
Telefono Seminario
Fax Residenza
Fax Domicilio
Fax Ufficio
Fax Comunità
Fax Convento
Fax Parrocchia
Fax Seminario
Centralino Residenza
Centralino Domicilio
Centralino Ufficio
Centralino Comunità
Centralino Convento
Centralino Parrocchia
Centralino Seminario
Email
pubblico
Cellulare
pubblico
Cercapersone
pubblico
Curriculum
Dottore di ricerca in sociologia e internet studies con una tesi sulle comunità di marca dedicate al brand Fantic Motor, sono stato responsabile marketing per una start up innovativa certificata di Area Science Park dedicata al mondo del loyalty e retail marketing per più di 2 anni, attualmente sono consulente di branding e marketing digitale per alcune agenzie di comunicazione, responsabile comunicazione di un ente pubblico, docente a contratto.

Ho collaborato come formatore con Confcommercio, CNA Ecipa Nordest, Comune di Udine, Comune di Trieste e Comune di Gorizia, Università degli Studi di Udine.
Allegati
Altre attività, ricerca e collaborazioni
Allegati
Principali pubblicazioni
MOSCHIN M., Comunità di marca online: il caso fantic motor, Sociologia della comunicazione, 58/2019, Franco Angeli, Milano, 2019 
MOSCHIN M., Comunità online come luogo d’incontro, atti del convegno “Istituzioni in rete - luoghi della comunicazione e mediatizzazione dei linguaggi“, Centro Internazionale di Studi e Documentazione per la Cultura Giovanile (’isdc), Trieste 2019
MOSCHIN M., Pubblicità digitale: complessità, funzionamento e consapevolezza in La complessità, l’agire educativo e la socializzazione in un mondo globalizzato. Professionisti e prospettive a confronto, Collana Comunicazione, advertising e marketing; Libreriauniversitaria.it edizioni, 2023
MOSCHIN M., Italian Lockdown and Consumption: The Rise of Flour during Forced Domestic Isolation from a Digital Perspective, Gastronomy, 2023, 1(1):3-17.
STRIZZOLO N., MOSCHIN M., Covid-19 information from the three most widely read newspapers in Europe, differences and convergences, Studia i analizy nauk o polityce, 2, 2021
Allegati
Altre informazioni
Allegati